Recensione "Adorata nemica mia" - Marcela Serrano
<< Io sono lei e non un'altra,eppur son te e son tutte voi >>
Salve a tutti cari lettori,
Oggi è l'8 Marzo e mi permetto innanzitutto di fare gli auguri a tutte le donne che ci leggono!
Per rimanere in tema oggi vi propongo una lettura che ogni donna,secondo me,dovrebbe fare.
Parlo per l'appunto di "Adorata nemica mia" di Marcela Serrano,autrice cubana che da sempre affronta il tema dell'emancipazione femminile nei suoi libri.
Questo è il primo libro che ho letto di questa autrice e ne sono rimasta subito colpita,quindi molto presto spero di acquistare altri suoi testi,per approfondire un po questa tema,che è sicuramente molto importante.
Ho deciso di acquistare questo libro guardando semplicemente la copertina,che già parla moltissimo,inoltre essendo quello un periodo in cui non riuscivo a portare a termine nessuna lettura,ho deciso di acquistarlo perchè non si tratta di una storia, ma di una serie di racconti veloci da leggere, ma molto incisivi.
Non voglio assolutamente anticiparvi quelli che sono i racconti e il loro finale,ma a coloro che lo hanno già letto o che lo leggeranno in futuro posso dire che il mio racconto preferito è sicuramente L'uomo della valle.
Detto ciò vi invito a farmi sapere cosa ne pensate di questo libro,qual è il vostro racconto preferito e se anche voi come me siete attratti dalla copertina!
Trama: Ci sono fili capaci di unire i mondi interiori delle donne: a volte sono la forza delle risate, il valore dell’amicizia, l’amore o il sesso; altre, la paura di fronte a un matrimonio inaridito, l’ipocrisia, la solitudine o il timore dell’abbandono. Laura è contro il femminismo, Manuela cuce e sogna, Magdalena si sente sempre più rinchiusa, Anabella e Marilyn aspettano la felicità, María Bonita ha perso il nemico di una vita, Eloísa cerca di dimenticare, Irma si sfila finalmente l’anello, Dulcinea racconta la sua versione della storia. Dai Balcani fino a Santiago del Cile, passando per la Mancia di Don Chisciotte, piccoli incidenti rivelatori che cambiano la vita, donne che smettono di uscire di casa, che si lasciano ingannare dalle apparenze, che si riappropriano della loro esistenza, e altre che si ritrovano ad affrontare drammi inattesi.
Edizione: Feltrinelli
Link: Ibs, Amazon, Feltrinelli
Serena Gioffredi
Non sono mai stata un'amante di libri ma questo sembra interessante
RispondiEliminaTe lo consiglio,anche perchè sono circa 200 pagine ed è molto veloce da leggere,insomma perfetto per chi non vuole iniziare dai libroni
Elimina-Serena
Non conoscevo questa autrice e neanche il libro, grazie per questo post!😘
RispondiEliminaFigurati,è un grande piacere per me sapere di averti fatto conoscere una nuova autrice
EliminaNon amo i racconti brevi, ma penso siano tutti delle parabole capaci di insegnarci qualcosa
RispondiEliminaNeanche io sono una grande amante dei racconti,ma posso assicurarti che i migliori insegnamenti li ho tratti proprio da quel libro
Elimina-Serena
Bell'articolo😙 Non conoscevo questo libro ma sembra molto carino!
RispondiEliminaGrazie mille! Spero che ti possa piacere😊
Elimina-Serena
Interessante, non lo conoscevo, grazie per il suggerimento 😘
RispondiEliminaFigurati! 😊
Elimina- Serena
Non lo conoscevo, sì l'immagine sulla copertina attrae la curiosità!
RispondiEliminaDiciamo che in questo caso il libro si può giudicare dalla copertina, bella copertina = bel libro!
Elimina-Serena
Non conosco questo libro (grazie per gli auguri anche se in ritardo ahaha) ma la copertina è molto bella! Se lo compro ti faccio sapere!
RispondiEliminaTi auguro una futura buona lettura 😘
Elimina- Serena
Sembra davvero molto interessante! ✨
RispondiEliminaAssolutamente,super consigliata!😘
Elimina-Serena
Bravissima! Molto bella questa recensione, nonostante non conosca il libro e non sia il mio genere ^^
RispondiElimina