Affetti nomadi

Buon sabato a tutti!
Il weekend è iniziato e io come sempre voglio consigliarvi delle letture molto belle, una tra queste è "Affetti nomadi".
Fatemi sapere che ne pensate
Un bacio
Sara Biguzzi





Risultati immagini per affetti nomadi libro
Titolo: Affetti nomadi

Autore: Antonella D'Eri Viesti

Prezzo:  13

Uscita: 2 maggio 

Link: http://www.lesflaneursedizioni.it/index.php?route=product/product&product_id=1872



Sinossi: Allegra è una bulimica della vita, instabile, bisognosa di affetto, egocentrica e insicura nelle relazioni, ma al contempo ambiziosa, cinica, trascinante, curiosa, sempre pronta a sperimentare le mille idee che si affollano nella sua mente. Nei suoi racconti, che partono dall’adolescenza e la accompagnano nella sua vita adulta, si intrecciano vicende che non si incontrano, ma che finiscono per annodarsi tutte sul cuore e nell’anima di questa giovane donna, delineando il modo in cui le relazioni contemporanee, e l’amore in particolare, vanno sgretolandosi. Soggettività, menefreghismo, negligenza diventano i pilastri portanti di queste storie sospese, amare, carnali, che scavano un solco profondo nel desiderio inappagato di un riconoscimento e di una sicurezza irraggiungibile da parte di individui sradicati e insoddisfatti. Affetti nomadi è un romanzo pensato per frammenti, come frammentaria è la realtà contemporanea, come frammentarie e striscianti sono le relazioni che viviamo e che ci ostiniamo a credere possano durare per sempre.
Biografia: Antonella D’Eri Viesti è dottoranda in Filosofia e teoria dei linguaggi presso l’Università degli Studi di Bari. Il cinema di Sorrentino, la letteratura italiana neorealista e la musica rock degli anni Settanta sono i tre vertici del triangolo in cui prende forma la sua scrittura.

Commenti

  1. Il fatto che siano storie frammentarie e non definitive lo rende sicuramente una lettura non scontata.

    RispondiElimina
  2. Ho letto la trama e noto che tratta un argomento abbastanza forte. Comunque sembra molto interessante, grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
  3. Tratta dei temi davvero interessanti questo libro

    RispondiElimina
  4. Davvero interessante! Grazie per avercelo proposto :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari