"IN OGNI STELLA NASCOSTA DI VANESSA SOBRERO"

IN OGNI STELLA NASCOSTA 

Risultati immagini per in ogni stella nascosta

TITOLO: In ogni stella nascosta




AUTORE: Vanessa Sobrero




GENERE: Romanzo rosa,  commedia romantica


Data d'uscita: 28 Maggio 2018





BIOGRAFIA

Vanessa Sobrero nasce in provincia di Milano con un nome diverso, nel marzo del 1993. È cresciuta a suon di rock and roll e Barbera ed è da sempre appassionata di arte e fotografia. Ha viaggiato per gran parte dell’Europa, con qualche salto in America e India, ma Milano detiene un posto speciale nel suo cuore. Dopo aver conseguito il diploma al liceo linguistico, ha deciso di stravolgere la sua vita e ora sta studiando per conseguire la laurea in Ingegneria Chimica al Politecnico di Milano, sebbene il suo sogno sia quello di continuare a scrivere e viaggiare. Nel 2017 ha pubblicato il suo romanzo d’esordio: Tra mille baci d’addio (Les Flâneurs Edizioni). Le sue storie racchiudono tutto ciò che ama: felini, alcol e musica; il tutto condito da una sana dose di ironia.


TRAMA

“Dietro il grigiore cittadino, Milano nasconde un cuore romantico e retrò come un film con Audrey Hepburn.
Cecilia lo scopre una sera d'autunno a una festa anni Cinquanta, dopo essersi trasferita in città per studiare alla NABA. È una ragazza dolce e ironica, inghiottita dalla monotonia universitaria.
Alex è il dj del Rockabilly Fest, un uomo adulto, arrogante, che rifugge le relazioni come fossero whisky scadente. 
Tra le strade di una Milano romantica, gonne a vita alta e musica rock and roll, riuscirà Cecilia a fare sciogliere il cuore testardo di Alex?”

"E anche se provavo a non pensarti eri ovunque. Eri in ogni canzone d'amore dei Beatles, sul fondo di ogni bicchiere di Whisky, eri nella bellezza segreta di ogni città in cui viaggiavo, e in ogni stella nascosta del cielo di Milano!"


RECENSIONE

Buon giorno amici e lettori!
Oggi in primis volevo ringraziare la scrittrice Vanessa Sobrero per avermi dato l'opportunità di leggere il suo secondo capolavoro.
Grazie davvero! E complimento hai fatto un ottimo lavoro. Parto col dirvi che il libro è qualcosa di fantastico, mi sono divertita molto a leggerlo e in alcune parti mi sono un po' arrabbiata con Alex, il protagonista dell'libro.
E' stato come avere un oggetto prezioso fra le mani, come uno smartphone appena uscito dal negozio, che ti scivola dalle mani e tu cerchi di afferrarlo per non farlo cadere e in quell'attimo ti manca il respiro ma poi quando lo prendi lo tieni stretto al cuore e tiri un sospiro di sollievo.
Mi sono affezionata davvero tanto sia ai personaggi che alla storia.
Come ogni libro bello non vorresti mai finisse, ma devo dire che questo è stato studiato nei minimi dettagli, anche alla fine risulta essere qualcosa di incantevole, un qualcosa di molto romantico,e un particolare mi ha alquanto incuriosita...
Per questo motivo a fine lettura ho contattato la cara Vanessa per avere delle anticipazioni,ma... i veri professionisti non si fanno scappare nulla!
Con affetto, e un grandissimo bacio...

Dreamingforbooks

Commenti

  1. sembra davvero un'ottima storia. appassionante. devo dire, poi, che leggi tantissimo. bene, mi fa piacere

    RispondiElimina
  2. Dalla trama sembra davvero molto interessante questo libro. . e le tue recensioni invogliano tantissimo a leggere un libro dietro l'altro.

    RispondiElimina
  3. Sembra davvero un buon libro. Magari se riesco a ritagliarmi un po’ di tempo lo leggo

    RispondiElimina
  4. Io adoro leggere e questo libro sembra davvero interessante.

    RispondiElimina
  5. Trama e ambientazione mi ispirano molto, mi hai fatto venire voglia di leggerlo!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari