Perfetta ma non per lui, Gina Laddaga.

                                                        
                                                     


           Titolo: Perfetta ma non per lui

               Autore: Gina Laddaga

               Editore: self-publishing

               Genere: romanzo contemporaneo

               Anno di pubblicazione: 2018





                                                                       Sinossi

Quando la giovane ed originale Electra decide di trasferirsi a Milano per inseguire il suo sogno legato alla musica, non immagina che ad attenderla in quella metropoli movimentata e nebbiosa ci siano cambiamenti improvvisi, l’amore, l’amicizia e la scoperta di sé. Tutto quello che desidera è ritrovare Luca, il suo migliore amico, il ragazzo con cui è cresciuta e ha vissuto mille avventure; vorrebbe frequentare l’università, trovare un lavoro e diventare la vocalist della band proprio di Luca. Il suo piano è completo e l’entusiasmo alle stelle: niente può fermarla, niente può mettersi tra lei e la realizzazione del suo sogno. Ma, quando si stabilisce nella nuova città, comprende che la realtà che l’attende non è poi così semplice e che gli imprevisti sono dietro l’angolo, pronti a incasinarle la vita ancora di più. Marco, il chitarrista della band, sembra il ragazzo dei sogni: bello, tormentato e con un passato doloroso alle spalle, non può fare a meno di farle battere il cuore. Eppure Luca, l’amico che le è sempre stato accanto e che la conosce meglio di chiunque altro, è pronto a mescolare le carte dell’amore e a trascinarla in una confusione totale. Lui, il suo angelo custode, sta forse diventando qualcosa di più e quel sentimento che prova nei suoi confronti non può essere messo da parte. Le ripetono che è perfetta, ma per chi lo sarà davvero?


                                                                     Recensione

Questo libro è una piccola avventura nella vita di una ragazza che ricalca le esperienze di tutti noi: è impossibile non immedesimarsi nella giovane Electra e rivivere con lei tutte le emozioni e i turbamenti di una passione coinvolgente e di un giovane amore da comprendere e scoprire. Giovanissima è anche la nostra autrice, e forse per questo leggere questo romanzo è un po' come viaggiare tutti insieme, ognuno a modo suo, trascinati da uno stile scorrevole e pulito in grado di proiettarci realisticamente nella dimensione emotiva di una giovane donna che cresce e scopre se stessa, l'amicizia e l'amore vero. 
Una lettura dolce e leggera che si fa tutta d'un fiato, consiglio questo piccolo romanzo a coloro che amano trascorrere il pomeriggio tra le pagine di una storia fresca in cui è possibile riconoscersi. Buona lettura!


                                                                                                              Valeria Gentile




Commenti

Post più popolari