Starlight di Cristina Chiperi"





Titolo: Starlight

Autrice: Cristina Chiperi

Casa editrice: Garzanti 

Prezzo: 12, 66€










TRAMA 

I corridoi dell'università sembrano infiniti, soprattutto per una matricola come Daisy. Tutto è nuovo e bellissimo per lei. Fino al giorno in cui, in quegli stessi corridoi, non incontra qualcuno che avrebbe preferito non rivedere. È Ethan, il suo migliore amico quando aveva 12 anni, il ragazzino timido che l'aveva conquistata con le sue storie sul cielo e le costellazioni. Su quelle stelle binarie che viste dall'occhio umano sembrano una sola, ma in realtà sono due e sono inseparabili. Ruotano sempre insieme, qualunque cosa succeda. Questo erano lei e Ethan. Poi tutto è cambiato. Perché lui ha tradito la sua fiducia, e Daisy non crede più nella magia delle stelle. Adesso che deve scegliere tra perdonare e ricordare, il primo istinto è quello di fuggire. Ma stelle binarie si nasce e non si può fare nulla per cambiare il destino...

RECENSIONE 

Ciao a tutti lettori/lettrici, ho appena finito di leggere “Starlight”, libro scritto dalla dolcissima Cristina Chiperi,
Conoscete questa scrittrice? Credo proprio di sì, perché ha fatto molto parlare di se. Una scrittrice emersa grazie a whatpad. Ho sentito molto parlare di lei ed avevo visto anche qualche suo libro su whatpad ma non mai prima d’ora avevo letto qualche suo libro. Quando un libro è veramente bello mi piace leggerlo sul cartaceo così mi rimane e posso sfogliarlo quando mi pare per leggere qualche frase o spezzone che ho evidenziato.
Lo so sono una persona molto strana, ma so che anche voi mi capite. 🤣
Nella mia città, la seconda domenica del mese ci sono sempre le bancarelle e io ne approfitto per andare a comprare qualche libro. 
L’ultima volta che sono andata sono rimasta colpita da questo libro e dalla sua trama.
Sarà stata la mia attrazione per l’universo e le stelle.
Come libro mi è piaciuto tantissimo, la storia dei personaggi, la tematica del libro, tutte le nozioni importanti che ci sono e che ti fanno capire tantissime cose. In particolare mi è piaciuto il mondo in cui la scrittrice ha impostato questo libro,ogni citazione scritta all’inizio di ogni capitolo, mi faceva sempre più venire voglia di continuare a leggerlo.
Poi sarà il destino ma qualche giorno fa, era sera ed ero seduta su una panchina in una piazza, stavo guardando le stelle e all’improvviso vedo una stella cadente, è stata un emozione indescrivibile mi sono venuti persino gli occhi lucidi era la prima volta che vedevo una stella cadente.
Daisy e Ethan mi hanno fatto appassionare tantissimo sia a loro che alla loro storia e ogni volta che leggevo mi facevo proprio un vero film in mente. 
Mi sono affezionata tantissimo a questo libro forse anche per questo, in più mi è piaciuta un sacco la fine di questo libro che ti lascia sottointeso il bello deve ancora venire. Infine la scrittrice ci ha lasciato una piccola intervista che sono stata felicissima di leggere.
Che dirvi, non vedo l’ora di avere il secondo libro tra le mani. 😍
Un bacio. 
Michelle 💖

Commenti

Post più popolari